domenica 13 ottobre 2024

La bellezza è nella natura

 




Quando ci guardiamo intorno, ci sono così tante persone che sono depresse, perché? 

A causa delle loro caratteristiche facciali, delle forme del viso o del loro aspetto è un tipo di malattia che si diffonde come un incendio boschivo sui social media. 

Gli standard sono stabiliti dalle persone in tutto, come nella forma del naso, delle orecchie, degli occhi, del viso, del corpo,  portano a una bassa autostima nelle persone di nuova generazione, che cercano servizi di chirurgia estetica per correggere il loro viso.

 Non penso che ci sia nulla di sbagliato nei lineamenti naturali del viso di qualcuno, tutti  sono belli nel loro viso naturale, sempre più persone si stanno sottoponendo a chirurgia plastica

 Negli ultimi anni, le procedure cosmetiche sono aumentate, molte persone, che  sostengono di amarsi  cercano comunque di cambiare aspetto per migliorarsi.

 Ci sono così tante ragioni per cui le persone non si sentono a loro agio nel loro sé naturale a causa degli standard stabiliti dalla società, delle persone sui social media e tutti perdono la loro autostima vedendo la versione perfetta di persone o modelli sui social media.

 È un messaggio molto forte per questa generazione, in particolare "Non perdere la tua individualità”, siamo solo in gara per apparire sempre più carini, ignorando il fatto che potremmo perdere noi stessi nel soddisfare gli altri.

 La bellezza risiede in ogni immagine di esseri umani, che siano: occhi piccoli o grandi, labbra piccole o grandi, corporatura equilibrata o non equilibrata.

 Non cadiamo nella trappola di cambiare il nostro aspetto in base al fatto di piacere a tutti, bisogna accettare te stessi per quello che si è senza remore, ricorrendosi di essere unici e dei capolavori imperfetti.

2 commenti:

  1. Nessuno è perfetto.Inoltre la bellezza fisica svanisce con l avanzare degli anni.Rimanere se stessi è fondamentale,non rivolgiamoci al chirurgo estetico per apparire migliori a tutti i costi.Non esiste un canone assoluto di bellezza, perciò accettiamoci per quello che siamo!😘

    RispondiElimina
  2. Luigi Borzacchiello

    Maledetta abitudine di guardare sempre gli altri . Siamo diventati estimatori degli altri e odiamo noi stessi . Senza pensare che ognuno di noi é unico e irripetibile .
    Buona domenica !

    RispondiElimina