giovedì 9 novembre 2023

La bicicletta

Carol, era una bambina che adorava andare in bicicletta.

I genitori, le avevano fatto questo dono a Natale.

Quando passava lei con la sua bici rossa, era come passasse un fulmine.

-“Non andare così veloce gli dicevano i genitori incitandola ad andare più piano“

Carol incurante delle loro preoccupazioni, si esaltava ancora di più sparendo addirittura dalla loro vista.

Quando la bambina diventò grande, trovò marito e si sposò.

I genitori furono felici di sapere la loro figlia nelle mani di Ettore, uomo pacato tutto il contrario di Carol e speravano, che l’uomo le facesse abbandonare l’idea della passione per la bicicletta.

Una sera, mentre cenavano, Carol parlando a suo marito, gli rivelò che le sarebbe piaciuto avere una bicicletta e che avrebbe voluto fare allenamenti per partecipare a gare agonistiche.

-“Ettore cosa nè pensi di questo mio progetto sospirò Carol?”

Non credi possa essere impegnativo ribadì suo marito e togliere tempo a noi come coppia.

Ettore, in cuor suo pensava già di far dono a sua moglie della tanto desiderata bicicletta, ma non proferì nessun’altra parola per non dar sospetto a Carol che l'avrebbe comprata.

Carol rimase interdetta delle parole del marito, preferì tacere piuttosto che dare risposte che avrebbero potuto alterare la serata.

Giunse il compleanno di Carol, Ettore svegliò sua moglie con un bacio e la portò in giardino dove l’attendeva una grande sorpresa.

Carol, non seppe contenere l’emozione che aveva nel cuore nel vedere il tanto desiderato regalo che il suo amato le aveva fatto 

"La bicicletta da corsa".

Dopo quel giorno Carol cominciò ad allenarsi, era così veloce e forte che nessun’altra donna aveva avuto la sua stessa caparbietà e determinazione nel dimostrare a se stessa e agli altri che avrebbe superato qualsiasi ostacolo pur di fare una gara ciclistica.

Pensò di iscriversi dopo qualche anno ad un’associazione che di tanto in tanto proponeva gare ciclistiche, la gente del posto conoscendola, non sperava nelle sue aspettative, anzi era riluttante nel pensare che ce l’avrebbe fatta ad arrivare al traguardo.

Dai cento partecipanti alla partenza, solo venti raggiunsero il traguardo Carol era una di loro.

Fu acclamata e accolta dai suoi concittadini come un’eroina.

Nessun commento:

Posta un commento