domenica 16 giugno 2024

La mia libertà







La maggior parte delle persone pensa che essere single sia infelice e che essere senza lavoro causi ansia, tuttavia, a parte lo stress economico, non penso proprio che sia così! 

Alcuni si sentono incredibilmente felici! Felici al punto che ora non vogliono più avere un lavoro...

Immaginate la mattina in cui ci si sveglia, completamente liberi! Ogni giorno è come un weekend, questo è uno straordinario stile di vita.

Il fatto è che quando hai delle responsabilità come una relazione o un lavoro, non puoi davvero seguire il tuo cuore tutto il tempo. 

Ma liberi da tutto, si può progettare ogni giorno ciò che si vuole, c’è così tanta libertà che non può immaginare chi lavora.

Avendo un lavoro, si resta legati per la gran parte della giornata, se  vuoi imparare a cucinare diventa impossibile! 

Non si può semplicemente imparare qualsiasi cosa venga in mente durante la giornata. 

Non puoi fare una passeggiata al bar, parlare con i vicini senza l’ansia di scappar via. 

Ogni giorno, si può scegliere le attività che danno più energia, perché non devi preoccuparti di nulla, non si hanno obblighi esterni.

Ma allora perché alle persone piace raccontare una storia miserabile di essere single e una storia ansiosa di essere senza lavoro?

Solo quando un amico mi ha detto che era davvero preoccupato per me, ho iniziato a imparare di nuovo a reimparare questa storia ansiosa di essere sola. Per cominciare, è solo una storia, ma quando tutti intorno a te parlano della stessa storia, diventa realtà. 

Ci sentiamo stressati perché pensiamo di dover probabilmente avere qualcosa su cui lavorare, abbiamo paura di perderci perché dovremmo avere una direzione. Oggigiorno, butto questa storia dalla finestra perché la trovo piuttosto stupida.

 A essere onesti, sono ancora molto confusa, ma emotivamente molto a mio agio nell'essere persa, perché le persone hanno sempre fretta e fingono di sapere cosa stanno facendo? Non siamo forse tutti quanti su questo pianeta che si chiedono? 

Perché le persone hanno sempre bisogno di trovare un amante che le completi quando amano sé stesse, la loro giornata e la loro vita?

Non ho una risposta, spesso mi avventuro a immaginare una vita libera, che non dipenda da nessuno, capita però, che mi prenda qualche volta la nostalgia di avere qualcuno accanto, concedendomi un po’ di ristretta libertà. 

In contropartita mi aspetto una libertà più grande…aperta a due.

Nessun commento:

Posta un commento