sabato 8 giugno 2024

La semplicità dell’ottimista


..e senza forzare nulla, arriva quella persona che ti dice: “ se vuoi ti chiamo , parliamo”… e anche se si trova a km di distanza, dici “ si, ho voglia di sentirti”. Perché è con quella persona che tu staresti lì a parlare per ore e ti ascolta e sorride al telefono. E il tempo vola solo per raccontarsi la vita… ti fa dimenticare tutte le fatiche della giornata, e non vedi l’ora di dire, di riderci su … SORRIDI E TI FA SENTIRE VIVA. 


Sono quelle belle persone che sono in pace con se stessi e rendono piacevole la loro compagnia.


Non perdono tempo a lamentarsi dei loro guai, sanno che capitano a tutti, ma soprattutto sanno che i momenti bui passano e cercano in ogni situazione gli aspetti positivi. Vivono i problemi come sfide.

D’altronde sanno che lamentarsi non  porta nessun vantaggio, anzi rende più triste la situazione e rallenta la ripresa  del buon umore.

Le belle persone conoscono il sorriso come medicina e si circondano di amici che rispondono allo stesso modo alle minacce del negativismo.

Possono apparire incoscienti e forse pure superficiali poiché non somatizzano la presunta gravità delle situazioni.

Se incontrate queste persone … ritenetevi fortunati perché possono contagiarvi del loro ottimismo.

1 commento:

  1. Luigi Borzacchiello
    Buongiorno e bella giornata alle belle persone come lei . Sì , perché chi scrive simili cose deve essere molto sensibile . E la sensibilità , si sa ce l'hanno solo le belle persone !!

    RispondiElimina