venerdì 1 settembre 2023

Timido desiderio d'amore

Ho acceso il sole 
perché illumini la parte più dolce di te…
Ho addormentato la luna per conservarmi il bacio più romantico 
da posare come segno di infinta tenerezza.
Ho imprigionato la tristezza per impedirla di venire da te.
Ho incaricato stormi di uccelli per festeggiare il tuo risveglio.
Sognerò di te fino a quando ogni notte le stelle brilleranno.
Ti penserò fino a quando gli oceani si prosciugheranno.
E dopo milioni di anni l’amore continuerà a vivere in te 
e per te … poiché l’amore sei tu.
E se non bastasse …
come la marea, spinta dalla luna, ti abbraccerò nascondendoti al dolore per poi farti riemergere più splendente di sempre.

giovedì 31 agosto 2023

Il Miracolo del donare

Si è soli quando emerge il bisogno di uno sguardo, di una carezza, di un abbraccio...

Non sempre si riesce a scambiare questi doni, occorre coltivare una sensibilità rivolta al prossimo.

E' facile occuparsi di se stessi ed è difficile farlo per gli altri.

Se però si decide di amare...occuparsi dell'amato/a diventa un obbligo piacevole...e seppur costa fatica, resta la volontà di farlo.

Il miracolo vero è quando si trova gioia e un indescrivibile slancio di generosità.

Donarsi non si finisce mai perchè non è un privarsi di qualcosa ma è la creazione continua di ciò che si dona.

Inverosimilmente, donandosi ci si arricchisce, si eleva l'anima verso il cielo.

Non serve la gratitudine dell'amato/a perchè il premio si riceve nell'atto stesso della donazione.

Il suo valore matura nel tempo...da il senso finale alla nostra esistenza.

Quando ti senti sola/o...ama te stessa/o...prepara il miglior sorriso per la Vita, essa ti appagherà

 

mercoledì 30 agosto 2023

Emozioni

Accarezzo quel pensiero che mi porta a te.
Mi avvolgo nel tuo respiro quel secondo che sono con te.
M' illumino nel credere che il sole s’infuochi d’amore quando con un bacio inondi piacere.
Adoro perdermi nell’estasi di essere in te mentre la luna si sveglia e le stelle si addormentano.
Amo il mondo di noi due … soli… padroni delle emozioni … ineguagliabili attori della dolce vita.

sabato 26 agosto 2023

Ho scoperto che...

Che cos’è la solitudine
è quando nessuno resta con te 
è quando nessuno ti ama
è quando nessuno ti capisce
Si ha paura del nulla che ci avvolge
del silenzio che ci abbraccia 
Si ha paura dei pensieri e di ciò che ci circonda
Ho colmato la mia vita di molteplici attività talvolta frenetiche per non sentire la solitudine.
L’aver subito l’abbandono mi ha distrutto la vita. 
Nel tempo ho compreso che quel dolore era troppo grande per me 
Non volevo restare da sola…
Chi mi ha buttato via, lo ha fatto intenzionalmente come si fa con un abito in disuso.
Ho provato a fermare Il tempo 
Ho riscoperto attitudini che prima mi erano ignare, 
ho sperimentato che per sentirsi una persona posso contare sulle mie inclinazioni, fissare degli obiettivi e puntare alle mie  idee indipendentemente dall’approvazione degli altri. 
La solitudine fa paura ma  a volte immergerci in questa realtà è l’unico modo che ci fa riscoprire chi siamo