
Pensare è l'attività dell'esistere. Comunicare è il ponte verso l'eternità. Le riflessioni presenti in questo blog sono in omaggio al caro zio Francesco e ai miei genitori adottivi.
sabato 2 settembre 2023
Ti insegnerò ad Amare

venerdì 1 settembre 2023
Timido desiderio d'amore

giovedì 31 agosto 2023
Il Miracolo del donare
Si è soli quando emerge il bisogno di uno sguardo, di una carezza, di un abbraccio...
Non sempre si riesce a scambiare questi doni, occorre coltivare una sensibilità rivolta al prossimo.
E' facile occuparsi di se stessi ed è difficile farlo per gli altri.
Se però si decide di amare...occuparsi dell'amato/a diventa un obbligo piacevole...e seppur costa fatica, resta la volontà di farlo.
Il miracolo vero è quando si trova gioia e un indescrivibile slancio di generosità.
Donarsi non si finisce mai perchè non è un privarsi di qualcosa ma è la creazione continua di ciò che si dona.
Inverosimilmente, donandosi ci si arricchisce, si eleva l'anima verso il cielo.
Non serve la gratitudine dell'amato/a perchè il premio si riceve nell'atto stesso della donazione.
Il suo valore matura nel tempo...da il senso finale alla nostra esistenza.
Quando ti senti sola/o...ama te stessa/o...prepara il miglior sorriso per la Vita, essa ti appagherà
mercoledì 30 agosto 2023
Emozioni
