venerdì 8 settembre 2023

Una quercia nel cuore (25/01/2018)



… E penso a te… forse perché ti immagino più in alto di quanto tu possa stare.
Con ogni alba sorge il pensiero per te caro babbo, perché il giorno non si consumi inutilmente con te nel cuore.
Nel tuo ricordo rivedo dettagli che raccontano sentimenti…. quei dettagli che pochi vedono poiché non vivono in amore.
Ripasso immagini lontane
rivedo silenziosi sorrisi e quei tuoi occhi blu che mi riempiono di gioia.. penso a quei tanti momenti trascorsi con me.
Ora la leggerezza di quel tempo
fa brina sul cuore … socchiudo gli occhi e assaporo il tuo amore paterno come gioia di esistere perché in te vivo il mio amore.
Tua amata Paola

giovedì 7 settembre 2023

Comprendersi



Entrare nella mente di qualcuno che vive di pregiudizi non è semplice…

La forza che ho acquisito, nasce dal di dentro, perché non ho altra scelta
Imparare ad essere coerenti con sé stessi è un’arte…è regola del buon vivere
Siamo abituati a vivere in una società dove si da maggior valore alla legge del più forte, dove vige tanta menzogna e poca chiarezza.
Ho imparato a perdonare, ma non dimentico il male che ancora subisco per ignoranza
Amare è il mestiere del cuore che si muove nella dolcezza del mare del sentimento.

mercoledì 6 settembre 2023

Invito ad Amarsi



 Amatevi...e non siate superficiali... L’amore è negli sguardi...nelle carezze, nei pensieri...dentro i sorrisi...nelle parole...

Amatevi con la Gioia...donandovi...accettandovi...ironizzando le diversità e sorridendo alla vita…
Amatevi sussurrando...con la voce del Cuore e le sue vibrazioni...ascoltando... cantando...ballando...
e nel silenzio...Amatevi spogliandovi delle vostre menzogne...Liberatevi del vostro io... Amatevi sotto la pioggia e al chiarore della luna...e nell’ immensità nel cielo...e del creato...Amatevi nei sogni...Amatevi nel tempo...
Amatevi...perché ogni istante non dato in questa vita è perso per sempre !

martedì 5 settembre 2023

Storia d' Amore

Un uomo incontrò   una bella e ricca donna, si innamorò e le chiese di sposarlo.

La donna accettò ponendo una condizione.

Dovevano vivere in due appartamenti separati non troppo vicini e non troppo lontani.

Dovevano essere liberi di invitare amici in casa propria e non manifestare gelosia.

Si potevano incontrare non sempre ma in alcune occasioni, invitandosi reciprocamente nei propri appartamenti.

Entrambi erano liberi di accettare o rifiutare l'invito senza fare dramnmi.

In ogni incontro nulla doveva essere scontato e doveva avvenire sempre con gioia e stupore.

L'uomo, turbato dalla condizione postagli dalla donna, chiese: ma che matrimonio mi proponi?

La donna rispose: l'amore rende liberi.

In libertà posso dirti ti Amo! prima di amare me, devi amare te stesso e imparare a relazionarti, perchè la relazione con me è ancor più difficile.

Amore è responsabilità , non è un patto, non una stampella per i propri problemi.

Se sei pronto a ciò...solo allora puoi dirmi ti Amo...nel frattempo dimmi pure ti voglio bene.