Una sera di fine estate, quando a farti compagnia è il buio e il chiarore delle stelle, Maria una giovane donna dall'anima ribelle, si invaghì di un nuovo amore.
Era una donna sola, nessuno che la potesse consolare.
Aveva avuto in precedenza un amore mai vissuto, un sentimento quasi incompreso.
Nonostante l'arrivo dei figli giunti come dono dal cielo e il matrimonio sognato da ragazza, tutti i sogni erano svaniti, senza emozioni.
Era triste pensare alle serate trascorse in allegria e compagnia quando, la famiglia si riuniva tutt'intorno ad un tavolo per assaporare momenti conviviali.
Fu allora che il destino volle da Maria un'altra prova.
L'animo della ragazza era desideroso di continuare a vivere, di provare quelle emozioni dimenticate.
Nella condizione malinconica in cui la ragazza verteva, una figura pacata si propose per farle compagnia, lei volle fidarsi.
Quell'uomo gentile nei modi e dal bell'aspetto, catturò l'anima indifesa della giovane che dimenticò come per magia le sue vecchie paure.
Si presentava una nuova vita ricca di immaginazione. Seguirono incontri d'amore.
Travolti dall'armonia dell'essere i due amanti furono travolti dalla passione.
Fu un fuoco di sentimenti che sembravano veri; si fecero promesse e si giurarono amore eterno.
Vivevano entrambi di antiche esperienze che avevano segnato in modo inconfutabile le loro tristi precedenti modi di vita.
Indugiarono in ricordi che si raccontavano con occhi pronti a guardare un futuro, aperti alla vita, carichi di intriganti prospettive.
Purtroppo, le belle trame, come nei film d'amore, non sempre hanno un bel finale.
Giungono momenti in cui si è costretti a guardare la realtà e ad uscire dalle fiabe. Quando gli effetti narcotici della novità, cominciarono a svanire si giunse al momento della " normalità".
In quelle condizioni, si comincia a notare, aspetti particolari mai considerati; affiorano dubbi mai emersi, si apre uno scenario da dopo terremoto, si nota un interiore disordine interiore, si è coinvolti da un inspiegabile senso di inquietudine.
Nella mente di Maria, si creò un subbuglio incredibile pieno di rimorsi per una condotta non aderente alle sue vere inclinazioni sentimentali. Non ci fu più pace interiore.
L'amore dei figli, le gioie immaginate ... tutto andò in frantumi.
Tutto questo portò inevitabilmente alla fine della promettente storia d'amore.
Seguì un periodo in cui l'atmosfera familiare si fece gelida e carica di silenzi.
Il rapporto tra i due ex-compagni aveva perso ogni emozione e aveva mantenuto sospesa una relazione cristallizzata nella pura formalità dalla quale era nata una bambina.
Il tempo diede giudizio e Maria, si affliggeva con i dubbi. La notte pensava alle promesse giurate e infrante, mentre calde lacrime rigavano il viso.
Le delusioni, i dolori, i tradimenti, sono bagaglio di vita che nonostante tutto esortano a crescere e i sorrisi che accompagnano sono derivati dalla rabbia ingannatrice dell'essere donna.

Nessun commento:
Posta un commento