lunedì 24 luglio 2017

Il mestiere del vivere





È inutile scandagliare nel proprio cuore quando qualcosa di immenso ti tocca.

Puoi cercare mille ragioni, ma sono tutte bugie.

L’unica certezza che hai è quella di sentire dentro qualcosa che ti esalta, qualcosa che non ti capiterà più.

Convenzioni, principi morali, buon senso, appaiono come foglie secche in caduta libera.

Ti rendi conto che la vita ti consegna gioie e sapori in brevi intervalli di tempo. 

Si vive attendendo i pochi secondi giusti mentre si trascorrono ore, giorni, anni, tutti uguali, amorfi.

La falsa convinzione che esiste sempre il domani, ci fa dimenticare che la vita è breve e che arriverà quel giorno in cui anche il domani servirà a ben poco per  le tue aspirazioni, per il tuo orgoglio. 

Vedrai in chi è più giovane di te, il tuo spirito di un tempo e contemporaneamente, nella mente correrà la rassegna delle occasioni rimandate e poi perdute. 

Non avrai il potere di modificare quel passato e allora reclinerai il capo e cercherai di non pensarci.

**anonimo**

Un bacio

Risultati immagini per bacio

Un bacio ferma le parole quando diventano inutili.

Un bacio dà brivido ...
passione...
 
Sulle labbra mostrar sospiri  
varcando confini nei sogni.

domenica 23 luglio 2017

Provare a dimenticare

Risultati immagini per dimenticare
 
Ho visto cose che non dovevo vedere.
Ho detto cose che era meglio non proferire.
 
Ho pensato di fare al meglio 
ma mi sbagliavo.
 
Mi sono fatta del male da sola, ferendomi 
Ho pianto.
 
La ragione voleva emergere in me donna indifesa  non compresa e con tanta paura.
 
Le domande, i miei perché, 
restano ancora nell'oblio nascosti.
 
Faccio fatica oggi a ritrovare me stessa, per cercare di  dimenticare qualcosa in cui credevo.
 

Aspettando l'Amore




Fa male amare qualcuno e non essere corrisposto. 

Quello che è più doloroso, è amare qualcuno e non trovare mai il coraggio di far sapere a quella persona come ti senti.

Forse Dio vuole che incontriamo alcune persone sbagliate prima di ritrovarsi con quelle giuste, cosi che quando finalmente siamo con loro, scopriamo il grande dono.


L'amore è quando si tolgono la sensazione, la passione e il romanticismo della relazione e scopri che t’importa ancora di quella persona.

Una cosa triste nella vita è quando s’incontra qualcuno che significa molto per te, e poi si scopre che non stata destinata a essere tua e devi lasciarla andare.

Quando la porta della felicità si chiude, si perde tanto tempo a guardarla chiusa e non vediamo quella nuova appena aperta. 

È vero che non sappiamo cosa abbiamo finché non lo perderemo, ma è anche vero che non sappiamo cosa abbiamo perso finché non ci arriva.

Dare a qualcuno tutto il tuo amore non è mai una garanzia che di riceverlo.

Non aspettarti l'amore in cambio, basta attendere che cresca nel suo cuore, altrimenti, accontentati che sia cresciuto nel tuo.

Ci sono parole che ti piacerebbero sentire pronunciare, ma che non arrivano dalla persona che vorresti.

Non essere così sordo da non ascoltare chi invece te le dice col cuore.

Mai dire addio se vuoi ancora provare. 

Non abbandonare mai se ti senti ancora di poter continuare. 

Mai dire che non ami più una persona se non puoi lasciarla andare.

L'amore giunge a coloro che ancora sperano, anche se sono stati delusi, a coloro che ancora credono, anche se sono stati traditi, a coloro che ancora hanno bisogno di amare, anche se sono stati feriti prima e per coloro che hanno coraggio e fede per ricostruire la fiducia di nuovo.


Ci vuole solo un minuto per ferire qualcuno, un'ora per apprezzarlo un giorno per amarlo, ma occorre una vita per dimenticarlo.

Non contare sull’apparenza, può ingannarti; non inseguire la ricchezza perché svanisce.

Cerca qualcuno che ti faccia sorridere, perché serve solo un sorriso per rendere brillanti i giorni bui.

Spera sempre di trovare la persona che ti faccia sorridere.

**anonimo**