lunedì 25 novembre 2024

Dimostrazione di Amore









Michele un vecchio anziano chiama al telefono Luca il figlio e gli dice:””Senti bene quello che sto per dirti, io e tua madre dopo cinquant’anni di vita insieme, siamo stanchi e divorziamo.”


Papà, fai sul serio? Urlò Luca sconvolto.


“Sai! Sono stufo non ne posso più di questa vita risponde l’anziano genitore”.


É da tanto che litighiamo e a dire il vero non reggo più tua madre sempre che si lamenta per ogni minima sciocchezza; non voglio apparire arrogante ma credo pensi la stessa cosa lei su di me.


Beh! Ascoltami figliolo “non ci sopportiamo più, chiama tuo fratello e digli che tra noi è tutto finito”.


L’anziano padre riattacca.


Luca, nel panico ed incredulo chiama subito il fratello: “ ma cosa stai dicendo? Si separano?”

esclama Mario”.


Dopo aver comunicato al fratello la notizia della separazione dei genitori, Luca riprende il telefono e richiama subito il padre:” Non  farlo papà, non separarti da nostra madre! Io e Mario veniamo subito lì e ci spiegate cosa vi salta per la testa gli urla tutto concitato Luca”.


Michele , soddisfatto, posa il telefono, si gira verso Anna sua moglie e sorride:”


 È fatta cara, i nostri figlioli, verranno con le loro famiglie tutti a casa nostra per le feste quest’anno…e si pagano pure il biglietto per il viaggio”.😂

domenica 24 novembre 2024

Conoscere Gesù







Fai agli altri ... non giudicare... ama il tuo prossimo.

La maggior parte delle persone concorderebbe sul fatto che tutte queste lezioni costituiscono un consiglio, ma quanti di noi le seguono effettivamente? 

Oh, certo, a volte li seguiamo, soprattutto quando è facile, ma li seguiamo quando non è così facile? 

Ci proviamo e stiamo meglio, ma ci sono momenti in cui non siamo gentili, sicuramente lo siamo nei pensieri, e per fortuna, anche i pensieri contano.

Quindi, ricordo costantemente a me stessa di non giudicare gli altri, perché non mi piace essere giudicata. 

So che incontrare la rabbia con altra rabbia è nella migliore delle ipotesi improduttivo e non fa altro che peggiorare le cose.

 Gesù non ha specificato che gli uomini dovrebbero assomigliare a noi. 

Non ha aggiunto di praticare la stessa religione o avere le nostre stesse convinzioni, parlare la stessa lingua o votare in un certo modo. 

Non stabilì che gli uomini dovessero amare qualcuno del sesso opposto, rimanere dello stesso sesso in cui erano nati o essere senza peccato. 

Non ha detto che dovevano soddisfare determinati criteri o selezionare determinate caselle o che avrebbero potuto essere squalificati per qualsiasi motivo. 

Ci ha semplicemente detto di amare il nostro prossimo come amiamo noi stessi. 

Abbastanza semplice, no?

 Ha anche messo in pratica ciò che predicava. 

Fece amicizia con un esattore delle tasse, tra tutte le cose, guarì un lebbroso, tra gli altri, usò il temuto samaritano come esempio di cosa significasse essere una brava persona e salvò una prostituta e/o adultera dalla morte per lapidazione. 

Una donna per dirla tutta! A chi altri importava di quello che accadeva a una semplice donna allora? 

Ha perdonato un criminale comune che è morto accanto a Lui quando doveva provare un dolore atroce, e ha implorato il perdono per i responsabili di essersi assicurato che Egli sperimentasse quel dolore atroce, poco prima di morire.

Non scelse chi chiedere di perdonare a Suo Padre. 

Non odiava le persone che non lo accettavano o che gli causavano problemi. 

Non odiava coloro che non erano d'accordo con lui. 

Non ha perseguitato coloro che lo perseguitavano né coloro che ne avevano assicurato la morte.

Alcune delle persone citano spesso la Bibbia, ma siamo sicuri che l’abbiano letta?

sabato 23 novembre 2024

Mettere cuore nel lavoro








In un piccolo bar della città, Clara inizia il suo turno alle sei del mattino, sorride mentre pulisce i tavoli e saluta i clienti abituali che entrano per il caffè mattutino. 


Per molti, Clara è il volto amichevole con cui iniziare la giornata, ma pochi conoscono la storia dietro il suo comportamento allegro.


Clara è una madre single di due bambini piccoli, lavora come cameriera e fa molto affidamento sulle mance per coprire le sue spese. 


Sebbene la sua paga base sia minima, le mance fanno la differenza tra pagare l'affitto in tempo o rimanere indietro.


Il turno inizia in silenzio, con qualche ordinazione di colazione e caffè, i clienti lasciano pochi spiccioli: un euro qui, qualche moneta là.


 Clara lavora duramente per essere efficiente, sperando sempre che i suoi sforzi vengano apprezzati.


All’ora di pranzo il bar è in fermento. 


Clara si destreggia tra tre tavoli contemporaneamente, prendendo ordini, consegnando piatti e riempiendo bevande. 


Ad un tavolo, una famiglia con bambini piccoli lascia tanto disordine e sporco, ma nessuna ricompensa. 


Clara ripulisce pazientemente, sapendo che non vedrà alcun guadagno extra da quel tavolo.


Un gruppo di giovani imprenditori, invece, seduti ad un altro tavolo lascia una generosa mancia accompagnata da un biglietto: “Grazie per il vostro eccellente servizio, la tua dedizione si nota”. 


Queste parole sollevano lo spirito di Clara, ricordandole che il suo lavoro è importante.


Quando il suo turno finisce, Clara conta il suo guadagno per la giornata, 45 euro, un po' meno di quanto sperava. 


Sa che ogni euro è importante, quindi sta già pensando a come modificare il budget per la settimana.


Nonostante le sfide, Clara è orgogliosa di ciò che fa, non solo provvede alla sua famiglia, ma si connette anche con le persone attraverso piccoli momenti di servizio. 


Tuttavia, si chiede spesso se i clienti capiscono quanto lei faccia affidamento su questi suggerimenti.


La vita di chi dipende da questi compensi è piena di alti e bassi. 


Ogni giorno è diverso: un cliente generoso può rendere tutto utile, mentre un altro potrebbe farti sentire invisibile. 


Clara sa di non essere sola in questa esperienza. 


La sua storia è condivisa da migliaia di lavoratori che mettono il cuore nel proprio lavoro, sperando che i loro sforzi non passino inosservati.

venerdì 22 novembre 2024

Il pensiero ti collega con chi ami









Quando sei sulla stessa frequenza di qualcun altro, potresti iniziare a cogliere segnali o sensazioni che ti riguardano. 


È un divertente promemoria del fatto che siamo tutti connessi attraverso la nostra energia unica!


Questi segnali sono in realtà indizi  ti stanno raggiungendo, quindi, quando noti questi segnali, è la tua occasione per decidere cosa fare dopo!


La distanza, che sia fisica o attraverso i blocchi dei social media, non influisce sulle connessioni energetiche che abbiamo. 


Sentire l'impulso di contattarli è un po' sconcertante, perché potresti non provare forti sentimenti per loro, ma  quando qualcuno è concentrato su di te, la sua energia può creare un'attrazione magnetica. 


Potresti ritrovarti a prendere il telefono e dirigerti verso il loro contatto, anche se non avevi intenzione di farlo o non lo vuoi davvero. 


Se ciò accade, è probabile che i loro pensieri ti stiano raggiungendo! Se all'improvviso inizi a sognare qualcuno che non hai visto di recente, potrebbe essere perché sta proiettando la sua energia nel tuo spazio onirico.


Sentire o vedere il suo nome ovunque: potresti notare il suo nome spuntare in video, post o persino ricevere richieste di amicizia da persone con lo stesso nome. 


Questo è il modo dell'universo di mostrare quanto possa essere potente l'energia del pensiero: può far sentire la sua presenza in tutti i modi inaspettati!


Potresti iniziare a sentire il suo odore o a percepire la sua presenza: che si tratti del suo profumo, della sua colonia o persino del fumo di sigaretta da lontano, questi odori possono spuntare inaspettatamente intorno a te. 


È come se la sua energia stesse creando una connessione, lasciandoti condividere le sue esperienze. 


Potresti anche percepire la sua presenza, come una sensazione calda e confortante quando sei solo. 


Se chiudi gli occhi e ti concentri, potresti persino vedere il suo viso o pensare a lui dal nulla, ciò accade perché i suoi pensieri stanno creando un collegamento telepatico, sincronizzando la sua energia con la tua e facendo sentire la sua presenza nel tuo spazio.


Possono capitare anche improvvisi cambiamenti emotivi, potresti svolgere le tue attività quotidiane quando, all'improvviso, senti un'ondata di rabbia, agitazione, amore o pace. 


Questi cambiamenti si verificano perché stai captando l'energia emotiva di qualcun altro. 


Quando pensa o parla di te, le sue emozioni possono fluire nel tuo campo energetico, facendo sì che i tuoi sentimenti cambino in risposta ai loro.