lunedì 22 aprile 2024

Un posto da occupare















Nella vita ogni cosa trova il suo posto, se una cosa è importante non ci sono problemi di tempo, ne faccende che non possono aspettare. 


Quando qualcosa è veramente importante non esistono ostacoli e se pur ci fossero, verrebbero superati con alternative inventate al momento.


Alcune persone giustificano il loro disinteresse con l’alibi di non avere tempo; dicono di occuparsi in attività di estrema importanza che vanno oltre le loro aspettative.


É chiaro che si tratta di comportamenti di comodo dove nascondono una volontà contraria, imbarazzante da mostrare.


Quando una persona vuole veramente qualcosa … la ottiene.


Le montagne si spostano per fargli largo, i fiumi deviano il loro corso per non intralciargli il percorso, il vento spinge sulle sue spalle per farlo procedere velocemente.


Al contrario, se si tratta di un vago desiderio, si creano baratri impossibili da superare, si attraversano campi minati per cui si deve procedere con molta cautela.


Molte volte a scoraggiare sono le brutte giornate di pioggia, l’oroscopo sfavorevole, il gatto nero che attraversa la strada.


Ecco un modo per capire se una persona ha piacere di stare con te; nota il posto che ti fa occupare sua vita. 


Se trova difficoltà a gestire il suo tempo con te…sii certo che non occupi i primi posti! Però, consolati perché sarai immerso da documentate, incontestabili giustificazioni.

1 commento: