
Ci sono diverse ragioni per cui un uomo può sentirsi attratto da donne mature; quando gli ormoni sono in subbuglio e sei un adolescente più maturo dei tuoi coetanei, con caratteristiche che ne evidenziano l’aspetto fisico come la folta barba, l’altezza , ma soprattutto, sai già cosa vuoi dalla vita, ti senti più attratto dalle donne più grandi di te.
Il motivo si spiega perché il sesso è una questione di connessione mentale prima ancora che fisica.
Si presume che, alcune donne avranno avuto le loro esperienze in merito alla questione in esame, ciò significa che avere un rapporto con una di loro, sarà probabilmente molto più appagante se l’uomo che si affaccia a lei è alle prime armi e ne rimarrà entusiasta per quello che gli insegnerà.
Anche il sesso può considerarsi un'arte e, come tutte le arti, deve essere imparato.
Non è solo istinto…ci sono uomini invece, a cui va bene un sesso che mira solo ad appagarli, avendo un comportamento simile agli animali quando si accoppiano.
Si può pensare che la donna in avanti con età, ha già vissuto i patemi della prima giovinezza, giunge per lei, il punto dove ci sono solo cose che contano davvero; rispetto, fiducia, discrezione e, naturalmente tanta adrenalina che solo una relazione sessuale matura e soddisfacente può dare, indipendentemente dalla sua durata.
Potrebbe essere anche un'avventura di una sola notte, ma in quella notte saranno lì l'uno per l'altra, dando il meglio di se stessi.
La pazienza e gentilezza della donna matura induce sicurezza, aiuta a creare un clima favorevole e rilassante.
Quando hai l’età della giovinezza, ed esci con qualcuno che ha il doppio dei tuoi anni, ti senti accudito, non come se fossi sotto esame ma l’intesa che si instaura, rende tutto più facile, soprattutto quando entri in intimità con il partner, anche se in alcuni casi si potrebbe sperimentare un “blocco".
Se questo accade con una teenager, potrebbe prendersi gioco di te, andarsene e spettegolare in giro il tuo insuccesso.
Una donna matura (soprattutto dal punto di vista mentale) sarà più comprensiva, paziente e felice di aiutarti a "sbloccare" la situazione.
Inoltre, con la sua esperienza, sarà già consapevole del tuo "potenziale".
L'aspetto fisico fa la sua parte, potrebbe sembrare inverosimile, ma molte donne diventano più attraenti con l'età, è come il vino, la bontà sale con la decantazione.
In alcuni casi, le donne sviluppano quell'aspetto felino che potrebbero non avere avuto a 20 anni, quando erano più insicure e, quindi, avevano un aspetto più angelico e innocente.
A 40 anni, l'esperienza, unita alla stabilità economica, ti porta a ignorare ciò che il mondo si aspetta da te.
Questa libertà mentale fa spazio a una vita molto più sana e la differenza è visibile! Vai in palestra la mattina e vedi una ventenne che cerca disperatamente di ottenere quel "sedere da Instagram" mentre è ancora in hangover e con le borse sotto gli occhi dalla festa della sera prima, poi ti giri e la vedi, quella donna matura che insegna HIIT (High Intensity Interval Training, letteralmente traducibile allenamento intervallato ad alta intensità).
E quando si "accovaccia", non puoi fare a meno di perderti nei riflessi di quella pelle sudata e perfettamente abbronzata...un’icona come Claudia Cardinale ha detto di essere orgogliosa delle sue rughe.
E infine, ecco un altro punto inverosimile, le donne over 45 sono spesso colpite da una nuova ondata di desiderio causa della menopausa.
Dal momento che non sono più fertili, la loro amigdala è liberata dalla paura ancestrale di rimanere incinta dell'uomo sbagliato, da quel momento in poi, la corteccia pre frontale assume il pieno controllo del desiderio sessuale, che sale alle stelle.
Con questo nuovo equilibrio ormonale, una donna può sentirsi paragonata ad un'adolescente, ma senza la tipica insicurezza di quell'età.
Si sentirà libera di conquistare l’uomo che le piaccia, senza dover fornire alcuna giustificazione agli altri, ma soprattutto a sé stessa!
Nessun commento:
Posta un commento