
Vito era un uomo sposato, aveva una moglie e due figli.
Un giorno, s’imbatté in una giovane donna che si presentò sul posto di lavoro disperata…si rivolse a lui, con l’intento di recuperare il rapporto con il suo ex, Elena, aveva scoperto che i due erano vecchi amici.
Quell’uomo, per lei rappresentava un’opportunità, per recuperare il rapporto perso con l’uomo che Amava
Vito, turbato dalla disperazione della donna la esortò a parlare, Elena si fece coraggio, si asciugò frettolosamente le lacrime con la mano e si rivolse all’uomo con voce flebile:
“Vede, ho saputo che lei è una brava persona, e può parlare al suo amico per farlo rinsavire” mi aiuti! la prego, io amo il mio uomo, ha perso la testa per un’altra donna
Vito, ascoltò la donna ma non poté fare promesse
“Elena, proverò a fare del mio meglio, non voglio illuderti dì qualcosa che non è nelle mie facoltà “.
Vito il giorno seguente, incrociò Antonio sul posto di lavoro dopo essersi salutati, lo chiamò in disparte e gli parlò dell’incontro avuto con Elena.
Caro Vito, lo sò bene che Elena mi ama ma ci sono stati troppi malintesi tra noi e io a dire il vero, sono preso da un’altra donna già da molto tempo.
Vito, basito della rivelazione di Antonio prese atto e si preoccupò di informare Elena.
I due conoscenti cominciarono a frequentarsi, Vito cercava un modo per non ferire Elena e rivelarle che Antonio non sarebbe più tornato da lei.
Tra loro, nacque un sentimento di pura amicizia, per Elena quegli incontri erano diventati l’unico punto di riferimento al suo Amore per Antonio.
I due amici, furono protagonisti di questa vicenda per molti anni, finché Vito ebbe il coraggio di parlare ad Elena con sincerità e dirle, che quella loro frequentazione, stava diventando pericolosa, perché avrebbe messo in serio pericolo il suo matrimonio e per molti sarebbe stata interpretata diversamente da come si presentava.
Elena , nel frattempo aveva acquistato più serenità, accettò la decisione presa dall'uomo, e comprese che il dolore interiore, può essere superato con saggezza, per Vito le rimase il ricordo di un’amicizia vera
Un amico è colui che non guarda il tuo recinto rotto e ammira i fiori del tuo giardino.
RispondiEliminaLuigi Borzacchiello
RispondiEliminaAmicizia con la "A"maiuscola e consapevolezza di amare la propria compagna . Bella storia davvero !