lunedì 24 giugno 2024

Sia ciò che sarà

 






Dietro le persone piene di sogni, di speranze, di aspirazioni, c'è un cuore sincero quando i loro passi devono fermarsi.

Ripensare al proprio percorso futuro, con varie ipotesi e analisi ci rendiamo conto che i problemi faranno sempre parte della nostra vita. 

Gli esseri umani saranno sempre accompagnati da prove, a seconda di come riescono a superarle.

Ho imparato che nella vita non possiamo negare che ci sono molte cose che non possiamo cambiare e che dobbiamo accettare. 

Spesso in ogni problema che si affronta si cerca la risposta al perché, per quale motivo potrebbe accadere e quali sono le conseguenze.

Finché non hai capito che ci sono alcune domande a cui non abbiamo bisogno di sapere le risposte...

In alcune situazioni, dobbiamo lasciar andare la perfezione e accettare che ci sono molti pezzi incompleti nella nostra vita. 

Ed è quello che è, una delle frasi centrali per ridurre i sentimenti di delusione quando ci troviamo di fronte a una situazione che non è secondo i nostri desideri.

In alcuni sogni, ci possono essere momenti in cui scegliamo di fermarci, non perché non possiamo camminare fino a quel posto, ma perché ci sono diverse ragioni che ci fanno scegliere di fermarci.

Credo che tutti gli eventi abbiano una ragione, ma a volte ci sono alcuni eventi di cui non abbiamo bisogno di sapere la ragione. 

Non è una questione di tempo o perché non possiamo ottenerla,  perchè  potrebbe essere che la cosa che vogliamo ottenere non sia la cosa migliore per noi, ma altre cose stanno aspettando di essere raggiunte.

Oppure, forse non è ancora il momento, perché siamo diretti a risolvere prima cose più importanti.

Serve pazienza e credere che qualsiasi sia l'obiettivo, se c'è una porta che  si chiude, un'altra si aprirà. 

Le opportunità aspettano che ci incamminiamo verso di esse.

Accettare o essere sinceri non è una cosa facile, ma quando siamo sinceri su qualsiasi cosa sperimentiamo, possiamo essere più calmi nel vivere le nostre vite.

Ci sono momenti in cui si prova dolore senza la chiara sensazione del perché di quel dolore? 

I pensieri diventano caotici e incontrollabili. 

Per esempio, quando provi dei sentimenti per qualcuno ma questo non ricambia e alcune sue azioni o parole ti feriscono, e senti di aver fatto del tuo meglio per ottenere ciò che volevi, a quel punto accetti il fallimento per i sogni per cui ti sei sforzato, accetti l'amore che non hai ricevuto.

Almeno hai tentato, cercando di raggiungere quella destinazione, anche se alla fine hai dovuto voltarti e cambiare destinazione. all'inizio saremo tristi prima di raggiungere il punto di accettazione, ma dobbiamo permetterci di provare.

Non c'è niente da forzare, si apprezza solo le cose belle della vita, non concentrarti sui problemi in modo da stressarti perché è più probabile che i nostri pensieri mutino.

Quindi concentrati su ciò che riceviamo, sui risultati che otteniamo dai nostri sforzi e concentrati su ciò per cui possiamo essere grati in questa vita. 

Dio ha sempre un modo per farci sorridere ovunque siamo, ovunque ci troviamo e ovunque possiamo continuare a sbocciare.

Nessun commento:

Posta un commento