
Accettare non significa arrendersi, ma migliorare e imparare a essere migliori.
Come posso affrontare il mondo se non riesco ad affrontare me stessa?
Non riesco a controllarmi?
A volte mi sento demotivata, confusa su me stessa, cosa c'è che non va in me?
Ho iniziato ad allontanarmi dalle cose intorno a me quando mi sentivo non vissuta, la vita era pesante e stressante.
Un giorno, alla fine del semestre, ho pianto tanto tutto il giorno nella mia stanza solo perché avevo visto i miei voti del semestre.
Mi sono chiesta: sto fallendo?
E se non fossi la persona che voglio essere?
E se non potessi continuare i miei studi?
E se non riuscissi a ottenere il lavoro che desidero dopo la laurea?
E se nessuno fosse orgoglioso di me?
La mia ansia ha preso il sopravvento.
Ma la vita non finisce quando prendi brutti voti, giusto?
Ho chiesto alla mia lezione: "C'è una possibilità per me di correggere i miei voti, signore?".
Non riesco a smettere di piangere quando leggo il messaggio successivo, si scusa e dice: "Il prossimo semestre hai ancora la possibilità di migliorare i tuoi voti, continua a essere entusiasta, puoi farcela!".
Durante il mio periodo al college, ho anche dovuto affrontare diversi fallimenti, ho fallito gli scambi studenteschi all'estero, ho fallito gli stage governativi, ho fallito i test di inglese, ho fallito le conferenze all'estero.
Nonostante ciò, ho comunque provato tutte le cose che volevo, perché è meglio essere tristi per non averle ottenute che pentirsi di non averci provato.
Perché la vita non finisce quando fallisci, giusto?
Forse le nostre opportunità sono altrove o addirittura migliori di quelle che ci aspettiamo, ecco perché non dovremmo mai rinunciare a ciò che sogniamo.
Dobbiamo guardare le cose in modo diverso, in seguito ho capito che a volte le cose non vanno come ci aspettiamo, dobbiamo accettare che non possiamo forzare tutto in questa vita.
Cerco di lasciar andare tutto ciò che accade proviamo dolore a causa delle nostre speranze e aspettative, proprio come le persone vanno e vengono, lascia andare le persone che vogliono andarsene dalla tua vita, non devi tenerle, lasciale andare e basta! Perché incontreremo persone migliori in futuro.
Accetto che tutto ciò che accade in questo mondo abbia una lezione.
Accettare tutto non significa rinunciare a questa vita, ciò che si intende per accettazione è come siamo sinceri e non arrabbiati per cose che sono al di fuori del nostro controllo, come la filosofia dello stoicismo, un insegnamento che enfatizza la calma e si concentra su ciò che può essere controllato da sé per ottenere la felicità.
Accettare è anche un modo di onorare Dio per la vita che ci è stata data mentre cerchiamo di viverla bene, aspettando le cose belle che arriveranno!
Nessun commento:
Posta un commento