martedì 10 settembre 2024

Piangere è una benedizione







Ciao! Come stai? 

La vita è stata una montagna russa di emozioni, vero? 

È piena di alti e bassi, colpi di scena, perché fanno tutti parte del nostro viaggio.

 Ci sono momenti in cui tutto sembra pesante, ma voglio che tu sappia che non sei un peso per sentirti in quel modo che e a volte diventa più leggero se lo lasci uscire.

 "Va bene piangere e lasciar uscire tutto quando sembra troppo da gestire e il tuo cuore è pesante,  anche le nuvole piovono quando le cose si fanno pesanti".

Quando tutto sembra non andare per il verso giusto e hai voglia di piangere, vai avanti e fallo senza pensarci, se esiti perché pensi che piangere sia un segno di debolezza, ricorda che la vera forza risiede anche nella vulnerabilità.

 Sei forte perché ti permetti di provare emozioni, perché non invalidi le tue emozioni e perché ti liberi del peso che porti, piangere a volte è l'unico modo per liberare le emozioni represse, quindi lasciale uscire.

 Se sei abituato ad asciugarti le lacrime da solo, sappi che hai me…,puoi aprirti con me in qualsiasi momento, correre da me quando le cose si mettono male, dirmi cosa ti preoccupa e io ti offrirò sempre la mia spalla su cui appoggiarti, farò del mio meglio per confortarti senza invalidare ciò che provi.

Se preferisci non aprirti, prendi in considerazione l'idea di esprimere le tue emozioni attraverso la scrittura, che si tratti di scrivere sul tuo diario o altro, scrivere può anche essere un potente sfogo per i tuoi sentimenti.

 Se non riesci a trovare le parole per esprimere ciò che provi, lascia semplicemente scorrere le lacrime, va bene sedersi e liberare le proprie emozioni attraverso il pianto: a volte, è tutto ciò che è necessario fare.

 Dopotutto, sei solo un essere umano ed è perfettamente normale piangere,  sappi che va bene comunque, i tuoi sentimenti sono validi sempre. va bene ammettere che oggi potresti non essere forte, ma lo sarai di nuovo con il tempo.

 Non importa quanto grandi, piccoli o pesanti siano i sentimenti, lasciali semplicemente uscire, non  sei né meschino né un peso; le tue emozioni sono valide e meritano di essere espresse, meriti di sentirti supportato e compreso. 

Affronta le cose un passo alla volta e sappi che va bene chiedere aiuto o cercare conforto ogni volta che ne hai bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento