lunedì 2 settembre 2024

un amore difficile







Ripensandoci, ora posso dire con certezza che non eravamo destinati a stare insieme. 

Se è così, perché mi sento sempre così "inferiore", così infastidita con me stessa per essere stata così insufficiente rispetto a te?

Ho una buona autostima, che spesso non mi paragono agli altri intorno a me, per qualche ragione, quando si tratta di te, mi sono sempre sentita inferiore e mai abbastanza, anche quando non mi dai deliberatamente delle ragioni per farlo.

Ho sempre pensato di dovermi promuovere a qualcuno degno del tuo status, ma in fondo sono consapevole che se mai saremmo stati insieme, sarei stata soltanto una moglie trofeo: solo per sedermi lì, apparire carina e renderti orgoglioso. 

Non è qualcosa che vorrei mai per me stessa, eppure quando ero infatuata di te, era tutto ciò per cui avevo sempre lottato. 

Non sono mai stata insicura di me stessa, così da potermi adattare al tuo sorriso perfettamente smagliante.

Volevo immedesimarmi così tanto in te.

Indossavo il tuo vestito preferito ogni volta che ci incontravamo, anche se indossarlo mi metteva un po' a disagio per il modo in cui gli uomini mi guardavano  per come il vestito evidenziava le mie curve.

Ho fatto tutto quello che potevo, solo perché volevo che tu mi amassi di nuovo e che non smettessi mai di provare ammirazione per me.

Tutto quello che ho sempre voluto era essere abbastanza per te, ma è stato impossibile perché non saresti mai stato abbastanza soddisfatto.

Pensavo di essere la tua compagna perfetta, ma scommetto che se mai fossimo insieme ti lamenteresti perché, nonostante la mia personalità fantastica, non mi troveresti abbastanza attraente e un giorno ti stancherai di me.

Alla fine, ho imparato che amare qualcuno non dovrebbe essere così estenuante e stressante cercare di stargli dietro. Ho imparato che forse l'unica persona a cui devo bastare, è me stessa.

Nessun commento:

Posta un commento