
Si scrive e si parla tanto di uguaglianza, fratellanza, pace e giustizia nel mondo, ma nei dati di fatto, questi valori sono ignorati e spesso calpestati.
La verità è nei fatti. I ricchi del mondo comandano e sfruttano i poveri, ovunque essi siano.
La guerra in Israele, la terra di Gesù, è un altare dove l’amore non esiste … è stato sacrificato all’odio e all’intolleranza che uccide donne, vecchi e bambini.
La guerra ricca in Ucraina e le guerre povere dell’Africa sono esempi che ridicolizzano tutti i trattati volti alla pace fra i popoli e al rispetto dei valori umani.
I migranti che scappano dal loro paese per fame o per guerra sono un “problema” per l’Europa … sono fonte di litigio per chi deve occuparsene.
Si dimentica che sono persone che hanno un cuore, che piangono, che soffrono e che hanno il diritto di esistere ed essere persone come noi.
Ipocrita chi polemizza stando comodo nella propria poltrona … chi non vuol vedere cosa sta succedendo fuori dal proprio giardino per qualunquismo o ignoranza.
Criminale chi si arricchisce sulla loro pelle e semina dolori.
Dov’è la civiltà evoluta del XXI secolo? A che serve la tecnologia avanzata e l’intelligenza artificiale se più di mezzo mondo muore di fame?
Cosa ci hanno insegnato poeti e Santi? Dove è finito il sacrificio di chi ha costruito le nostre libertà… quelle stesse libertà che oggi i prepotenti usano per prevaricare i deboli?
Anche il Papa non ha più voce in capitolo!
Esistono i padroni delle vite che, vestiti del bianco dell’amore, ci fanno assistere alle processioni nere della morte.
Fermiamo questo mondo cattivo ed egoista perché continuando così l’apocalisse sarà inevitabile
Nessun commento:
Posta un commento