giovedì 21 marzo 2024

Doni irriconoscibili



La fortuna spesso si presenta in abiti comuni ed è per questo motivo essa è irriconoscibile, a volte viene pure rigettata.

Un esempio, conoscere una persona gentile è un dono che ti viene elargito poiché questa persona può influire positivamente sulla tua vita e consentirti di iniziare un percorso virtuoso.

La fortuna ti ha fatto quel dono e non sempre ci si rende conto.

É importante che ogni dono si riconosca e poi si apprezzi perché quando giungono non arrivano mai da soli.

L’essere umano è istintivamente portato ad imitare i soggetti con cui interagisce e a fare propri i modi che osserva.

Basti pensare all’influenza sul linguaggio parlato, al condizionamento dei gusti, all’adottare le stesse movenze, a usare le stesse parole, quindi quando il caso ti fa incontrare una persona gentile, ritieniti fortunato.

Quella persona é quasi sempre intelligente perché comprende che con le buone maniere si ottiene ciò che si vuole senza fatica, anzi capita che i suoi desideri vengano anticipati.

Chi è gentile é anche sensibile, quindi è capace 
di toccarti l’anima, influendo positivamente anche sullo stato d’animo.

Ed ecco che i doni si moltiplicano.

Purtroppo, molti hanno il cuore bloccato e l’anima chiusa, trovano comodo lamentarsi e imprecare contro il destino malevolo, dimenticando di essere loro stessi i padroni della propria vita e i comandanti delle loro emozioni.

1 commento:

  1. Dal dono gratuito dipende l’esistenza stessa di ciò che fa la società, cioè a dire la relazione sociale, sia particolare sia generalizzata

    RispondiElimina