
La realtà esiste tra punti di vista estremi, da un lato, vi sono critiche perché si fa troppo di propria iniziativa, dall’altro arrivano censure e inibizioni perché non ci adeguiamo al pensare comune.
Mi stupisce come alcune persone altrimenti intelligenti e perbene insistano sul fatto che si debbano seguire le loro vecchie regole, si sbagliano di grosso.
Hanno loro il controllo della libertà altrui?
Tutti noi siamo, ognuno a proprio modo , fantastici, e sì, abbiamo il potenziale per scegliere cosa vogliamo essere.
Ma qualsiasi cosa?
La realtà non è né semplice né facile, abbiamo aspirazioni, abbiamo la volontà di voler raggiungere i nostri obiettivi e abbiamo il libero arbitrio di scegliere corsi d'azione che possono darci ciò che vogliamo.
Ciò che complica tutto è che dobbiamo condividere la realtà con gli altri, ed è troppo grande e complicata per essere semplicemente lasciata andare al capriccio di qualcuno.
Abbiamo il potere di scegliere come rispondere alla realtà che ci circonda. Possiamo dire: "Sì, ci sono ostacoli ai nostri obiettivi, ma abbiamo ancora capacità e possibilità".
Non possiamo essere tutto ciò che vogliamo, ma possiamo essere molto di più di quanto alcune persone dicano che possiamo essere.
Il percorso verso la felicità e la realizzazione è ignorare i negazionisti e gli imbonitori e tracciare la tua rotta.
Non esiste una soluzione o una formula semplice, solo duro lavoro e perseveranza.
- Esplora
- Ascolta
- Rifletti
- Agisci
La vita è un processo, non ci sono soluzioni magiche, nessun interruttore ti darà ciò che vogliamo.
Essere aperti e coinvolti nella vita, pensare con la propria testa, essere onesti sui propri pensieri e sentimenti e disposti ad agire, soprattutto, abbracciare la complessità ed essere pronti a fare il lavoro per rendere la propria vita e il mondo in cui viviamo un posto migliore.
Molto bella e vera❤️
RispondiElimina