venerdì 30 agosto 2024

Spettatrice della vita

 






il mio corpo e il mio spirito si sono intrecciati nel mistero di questo mondo e voglio che le mie parole portino il peso di questa gioia. 

Voglio che le parole di questi scritti ospitino la mia via di fuga e condividano le storie di tutte le volte in cui le mie emozioni si sono nascoste nelle parole. 

Ho così tanto da offrire, ma tutto il mio ardore e il mio vigore si nascondono in queste righe che si rannicchiano davanti allo sguardo del mondo. Non temo questi occhi indiscreti, ma temo i guai in cui si troveranno le mie gambe se non mi tengono sotto controllo.

L'amore che si è trovato un nascondiglio nella mia vita è cresciuto in intensità senza un posto dove andare, ha creato un guardiano riluttante. 

Non cerco di imprigionare questa emozione, ma vedi, l'amore si è nascosto da tutte le persone che non avrebbero capito la sua profondità. 

Sono diventata un carceriere per tutti questi sentimenti che non hanno nessun posto dove andare se non in queste parole con cui scappo.

La mia vita è stata un rifugio per tutti i tipi di emozioni che volano senza fardelli, ma ultimamente queste emozioni sono diventate troppo grandi per il mio rifugio. 

Sento queste correnti, questa energia in movimento per cui non ho parole, crescere oltre le loro definizioni e significati. 

Alcune sono persino diventate irrazionali. l'empatia che provo ha colpito l'oro con il mio cuore aperto, e sono diventata ingombrante.

Le mie gambe riescono a malapena a camminare su queste acque vive, a volte mi ritrovo ad annegare, e il peso del mio cuore mi porta nelle profondità di questo mondo.

 Ho visto molti oceani e mari, ma ho visto anche le cose che persino il mondo nasconde.

La sofferenza di coloro che non conoscono il significato delle loro situazioni difficili, i cacciati dai cacciatori, e il sangue innocente versato inquadrato come crimini innocenti, così il mio cuore si è fatto pesante.

Il mondo mi ha portato via la vita per mostrarmi la vita degli altri, e il mondo resiste da solo. 

Ho pregato che il mio spirito fosse forte, e i miei occhi si sono aperti a tutto il dolore che il mondo aveva ospitato. 

Il mondo mi ha portato via da tutte le spalle confortanti, dai corpi svestiti, dai cocktail che mi hanno reso docile per tutte le scuse, e mi ha aperto al peso che è rimasto senza asilo, un dolore e delle sofferenze che non hanno trovato porti di spedizione.

È stato il mondo a portare questo, e le persone sono entrate in questa sofferenza, e io sono diventata una spettatrice.

Sono diventata esausta nel provare tutte queste emozioni e sentimenti. 

Non le temo, perché non è una via di fuga che cerco, ma qualcuno a cui confidarmi e un gruppo di cui far parte, per continuare a essere una spettatrice della vita.

Nessun commento:

Posta un commento