sabato 3 agosto 2024

Siamo perfetti per natura








Smettila di vederti brutta, piena di difetti!

 Le frasi come: "Non sono bella", "Ho un sacco di cicatrici", "Il mio colorito è bruno-bruciato", "Sono troppo magra e sembro un cadavere ambulante", "Sono troppo grassa e non posso indossare abiti sexy", "Come vorrei avere una mente che potesse rispondere a tutto", “Fossi più alta/bassa di pochi centimerti”, uccidono il tuo amor proprio.

 Non sei chi pensi di essere. 

Quei disgustosi sussurri che senti a ogni singolo sguardo sono quelli che ti oscurano quelle cose incantevoli che hai e che ti appartengono davvero.

 Tutto ciò che devi fare è abbandonare i pensieri grigi e disporti ad amare te stessa.

 Gli strati che hai messo in atto per nascondere quegli errori apparenti potrebbero essere ammirati da qualcun altro. 

Non ne sei consapevole solo perché sei abituata ad accettare messaggi indesiderati di false descrizioni di te stessa.

 Quando qualcuno ti dimostra la sua ammirazione, non prenderla in modo sarcastico. Indossa quel complimento e applicalo in modo permanente sulla tua pelle senza dover mettere in discussione nulla. 

Le informazioni fattuali non hanno bisogno di uno studio alternativo; una volta che si sono formate, nulla può ostacolare il loro processo allettante, quindi non mettere a tacere la tua perfezione.

 Ora respira e metti giù lentamente le parti sbagliate che hai raccolto sulla tua strada per ricevere lo specchio adatto che è stato legalmente creato per te.

1 commento: