
Ti sei mai chiesto il "Perché di questa vita?".
Perché viviamo?
Qual è lo scopo di questa vita?
La maggior parte delle persone nasce, si istruisce, va a lavorare, si sposa, procrea, se possibile ottiene un po' di fama, fama e ricchezza durante la vita, e poi muore.
È tutto per questa vita su questa terra?
Questo mondo meraviglioso e la preziosa vita su questa terra sono stati creati solo per questa vita di routine, che il 99% delle persone nel mondo conduce invariabilmente?
Ti sei mai chiesto qual è il vero scopo della vita sulla terra?
Le persone sono così impantanate nella loro vita mondana e nei problemi correlati che porta con sé, che non hanno tempo di pensare se ci potrebbe essere di più nella vita su questa terra oltre a quelli elencati sopra.
A proposito, non sto davvero incolpando le persone o affermando che una vita così ordinaria sia completamente sbagliata.
Sappiamo che, anche del 99% delle persone menzionate sopra, difficilmente poche potrebbero davvero vivere la vita al meglio.
Quanti realizzano tutti i loro desideri durante la loro vita e lasciano un po' di nome e fama quando muoiono?
Infatti, una delle prime filosofie di vita si concentrava solo su come vivere la vita al massimo ma nel "modo giusto".
Il modo giusto si riferisce a una vita in cui le persone conducono una vita di verità e basata su valori eterni, rimangono contente di ciò di cui sono state dotate e di ciò che potevano ottenere, fanno il più bene possibile al mondo e muoiono con tutto il nome e la fama che potevano ottenere durante questo breve periodo.
Sfortunatamente, anche nonostante il raggiungimento di tutti i tipi di comfort e lussi materiali attraverso lo sviluppo intellettuale e tecnologico nel corso di 2000 anni, le persone, specialmente nel mondo occidentale, raramente potevano condurre un tale "modo giusto di vivere".
Ma ecco una sorpresa per il mondo occidentale che sta ancora lottando nonostante i progressi materiali e non è ancora riuscito a raggiungere nemmeno il tipo di vita di cui sopra per le persone nelle loro società: andare oltre la filosofia di base: "vivi bene, fai del bene e muori bene" dell'antico e concentrarsi su qualcosa di più fondamentale: "Perché esistiamo?
Qual è lo scopo della nostra esistenza su questa terra?
C'è uno scopo in questa vita?
Ecco il punto più importante: "una società non deve aspettare di raggiungere uno stato di vita materiale perfetto prima di poter affrontare le domande sul “perché della vita e se questa ha uno scopo al di là di ogni ragione pratica”.
Una vita vissuta con l'obiettivo di rispondere a se stessi “quale potrebbe essere lo scopo della vita e come raggiungerlo e consumarlo” può essere definita una “vita orientata spiritualmente”. Mentre vivere secondo la verità e i valori eterni e fare del bene al mondo ecc. sono minimi basilari.
Nessun commento:
Posta un commento