
Secondo Freud, i sogni sono una manifestazione di desideri inconsci.
I sogni,ci aiutano ad elaborare i pensieri e le emozioni che si sono accumulate nella nostra mente durante la giornata appena trascorsa.
Una notte, feci un sogno strano, sognai di essere una farfalla che si aggirava felice tra fiori colorati. Avevo dimenticato chi fossi!
In quel sogno, una vera farfalla mi fece da guida.
Parlai con lei e mi disse: "La mia felicità è quella di volare libera tra la natura.
Scelgo io, su quale fiore volermi posare, volta per volta. Sul finire della giornata, tutte le mie prerogative si avverano sempre.
Non ho bisogno di premi ... e neanche del Paradiso!
La farfalla rappresenta la libertà, e l’autosufficienza, un’essenza che non ha bisogno di ricompense materiali o spirituali per sentirsi soddisfatta.
Il volo tra la natura, la scelta consapevole di dove posarsi, e l’idea che tutte le sue “ prerogative” si realizzano, e contribuiscono a dare un’esistenza in armonia con sé stessa senza bisogno di approvazione esterna.
La farfalla con tutta la sua bellezza continuò a parlarmi. Poveri umani ! credono di avere abbastanza intelligenza e hanno bisogno di sognare per rincorrere una felicità che è difficile da raggiungere e non sanno nemmeno cosa sia.
Cara amica, fai come me!
Scegli di vivere un desiderio per volta e prodigati per soddisfarlo organizzando al meglio la tua vita.
Non permettere al tempo di decidere per te.
La vita è un attimo, inseguendo troppi desideri rischi di non soddisfare nessuno, ma scegliendo il più piccolo, potrai iniziare a capire dove si trova il piacere di vivere.
Anche se piccolo sarà il tuo primo desiderio appagato, esso sarà la tua prima conquista e la tua prima tappa verso altri desideri.
Ora svegliati, amica, non puoi scegliere di essere farfalla!”
Nessun commento:
Posta un commento