
Ogni donna è insicura, per quanto carina sia.
Sì, sa di essere carina, attraente o sexy, qualunque sia la classificazione che si voglia attribuire, ma c'è questa profonda sensazione di "mancanza" di qualcosa.
E questo probabilmente perché sa dove risiedono i suoi piccoli difetti (nessuno, nessun corpo è perfetto), per quanto piccole o insignificanti siano le imperfezioni.
È stato scoperto che le donne mostrano maggiori tendenze al nevroticismo e bassa autostima e sembrano concentrarsi di più sulle inadeguatezze che su ciò che possiedono.
Il nevroticismo descrive la tendenza a provare emozioni negative e processi correlati in risposta a minacce e punizioni percepite; questi includono ansia, depressione, rabbia, autocoscienza e labilità emotiva.
Le donne sono molto astute e attente a nascondere questo loro stato di essere, poiché ritengono che le ripercussioni potrebbero essere terribili.
Esporre la debolezza o la vulnerabilità di qualcuno è difficile, e lo è ancora di più per le donne con le loro amiche.
Evolutivamente e socialmente l'aspetto di una donna è ancora una delle principali considerazioni in base alle quali viene giudicata e selezionata come compagna/moglie e quindi gioca un ruolo più importante non solo nell'assicurare che sia all'avanguardia, ma anche nel mascherare le inadeguatezze.
C'è anche l'aspetto della gelosia.
È stato dimostrato che le belle donne tendono ad avere meno amici (di entrambi i sessi) e hanno difficoltà a capirne (a 20 anni) le ragioni.
Tuttavia, invecchiando, acquisiscono esperienza e comprensione delle potenziali ragioni sottostanti. Inoltre, nei vari studi è emerso che le donne carine tendono ad associarsi a ragazze simili nell'indice di bellezza, e anche questo ha un senso.
Le donne con un indice più basso tendono a "odiare segretamente" le donne bellissime e a evitarle.
La loro gelosia non è solo passiva, anzi, è stato anche dimostrato che le donne bellissime sono prese di mira dalle loro amiche/conoscenti, forme di diffamazione, calunnia, voci e denigrazione di vario genere che la alieneranno.
E se quella splendida donna si veste in un modo un po' succinto o considerato sexy, viene vilipesa e presa di mira in modo feroce.
Naturalmente, alcune splendide donne tendono a fare affidamento o a sposare un comportamento e un abbigliamento modesti per compensare gli effetti negativi, migliorare gli effetti della gelosia indotta dalla sua bellezza e cercare di far parte di una confraternita.
Nessun commento:
Posta un commento