
Perché proprio a me?
Capisco che ci si sente sopraffatti o confusi nei momenti bui della vita.
La domanda “perché proprio a me spesso emerge quando ci si trova a fronteggiare difficoltà, ingiustizie o esperienze dolorose.”
È una reazione naturale cercare di dare un senso a ciò che accade, soprattutto quando sembra che il mondo sia ingiusto o che le cose stiano andando male.
Tuttavia, le difficoltà non sono mai personali, nel senso che non accadono perché tu lo meriti o perché ci sia un motivo specifico per te.
La vita purtroppo può essere imprevedibile e spesso le sfide non sono il risultato di un errore o di una colpa, come nel caso di Asia una ragazza con una malattia genetica rara degenerativa che rivolgendosi alla madre le chiede: “Perché io sono diversa?"
Mamma Rita sapeva sarebbe arrivato quel mitico giorno in cui nonostante il dolore che porta Asia glielo avrebbe chiesto, lei sa che fa parte della crescita dì sua figlia, una crescita che ha sempre avuto il suo tempo ed i suoi limiti
La domanda torna ricorrente: “Perché io sono diversa?
Perché io prendo tutte queste medicine, non le sopporto più.
“Voglio essere libera"
È già da tempo che Asia esprime questo suo disagio a sua madre, lei vuole andare a scuola come tutti, vuole sentirsi uguale agli altri e accettata, non vuole più ricoveri, assumere medicine, si sente prigioniera in un corpo che non le da la possibilità di Volare.
Per un attimo mamma Rita crede si sia fermato il suo cuore
Ha spiegato ad Asia, che tutti siamo unici e diversi, ma è certa che l'amore della famiglia, la professionalità dei medici che la seguono, l'aiuteranno a capire che nonostante i momenti difficili arriverà la sospirata serenità.
Mamma Rita, lo percepisce ne è certa , sa che questo ennesimo ricovero aiuterà sua figlia ad essere ancora più forte.
Asia è una forza della natura, lei e sua madre stanno imparando tanto dalla vita.
Rita sta cercando di lamentarsi meno per le sciocchezze.. Asia che sta male e non si lamenta mai le sta insegnando molto!
Nessun commento:
Posta un commento