
Oggi Iside ha festeggiato il suo sesto compleanno.
La nonna, che l’ha cresciuta, le ha preparato una torta e lei le è profondamente grata.
Mentre spegneva le candeline, la nonna la guardava con un sorriso dolce,gli occhi lucidi di emozione. Sapeva quanto aspettasse questo giorno e si era impegnata a rendere tutto perfetto. La torta era soffice e profumava di vaniglia e limone, proprio come quelle che mi preparava quando ero più piccola.
Dopo aver espresso un desiderio, Iside guardò la nonna e le corse incontro. Il suo abbraccio era il posto più sicuro del mondo.” Grazie nonna,” le sussurrò all’orecchio. Lei rise piano e le accarezzò i capelli.
“Dovrai aspettare ancora un po’ per il regalo, disse con un’aria misteriosa.Gli occhi della bambina si illuminarono. Un regalo? Non me lo aspettavo!
Poco dopo, la nonna andò in cucina e tornò con una scatola avvolta in una carta color lavanda la prese tra le mani con trepidazione e sciolse lentamente il fiocco.
Dentro c’era un vecchio album di foto, con la copertina di cuoio un po’ consumata. “ Questo è per te,” disse la nonna “Dentro ci sono i ricordi più belli della nostra famiglia. Così, anche quando sarai grande, potrai sempre portarli con te.”
Sfogliando le pagine, trovò foto della nonna da giovane, di lei da neonata tra le sue braccia, di giornate al parco, in cucina, momenti semplici d’amore. Il cuore di Iside sì riempi di calore.
Quella sera, mentre la nonna le rimboccava le coperte, comprese che il regalo più grande non era l’album, ma il tempo che lei le aveva dedicato, ogni singolo giorno con amore incondizionato.
Nessun commento:
Posta un commento