
Da quando è nato il mio fratellino, qualcosa dentro di me è cambiato, ho il cuore pieno di emozioni che spesso non so come spiegare.
Amo quel piccolo esserino che dorme tra le tue braccia mamma, ma a volte sento un nodo in gola un senso di smarrimento che mi fa diventare irrequieto, capriccioso e e a volte persino arrabbiato.
È vero, mi stringi, mi accarezzi, lo so che mi vuoi bene ed è proprio per questa ragione che non riesco a stare lontano da te per molto tempo e in quel momento capisco che non devo cercarti, perché sei già qui. Ma poi devi prenderti cura del fratellino e io, ho paura di non avere tutto il tuo amore.
E se non avessi più tempo per me?
Nel tuo respiro trovo la mia pace, nella tua voce scopro una melodia chi mi culla, nel tuo cuore trovo amore.
Ti prego, mamma, comprendimi quando faccio i capricci. Mi hai abituato a sentire il tuo amore totale, a vederti dedicata a me e ora mi è difficile rinunciare a ciò che avevo. Allora penso che la tua dedizione è tutta per il mio fratellino e quindi, niente per me.
Per i bambini la mamma è il loro mondo, e se arriva anche il più piccolo segnale di distacco seppur momentaneo…ecco che si scatenano
le gelosie nei cuori.
Posso stringermi a te mamma e socchiudere gli occhi?
Forse non capirò tutto, ma saprò che il tuo è amore vero e il tuo abbraccio non finirà mai di esistere.
Mamma, piano piano passeranno queste mie paure, ma nel frattempo, cerca di non lasciarmi da solo e di continuare a farmi sentire le tue braccia avvolgermi, il tuo fiato caldo sul mio viso e la tua dolce voce che mi sussurra parole che non capisco così come fai con il mio fratellino
perché …
tu sei l’origine dei miei desideri;
tu sei la misura della distanza dal mondo;
tu sei la chiave della mia sicurezza futura.
Nessun commento:
Posta un commento